Prodotti


Classificazione luoghi con pericolo di esplosione - Norme CEI EN - Norme API - NFPA

Nell’ambito della prevista analisi dei rischi in un’azienda con ambienti a pericolo di esplosione si deve estendere l’analisi a tutte le possibili fonti di innesco, di qualsiasi natura esse siano. Qualsiasi apparato che sia in grado di dare origine a temperature eccessive o a scintille viene considerato come possibile fonte di innesco di un’atmosfera potenzialmente esplosiva, con un rischio tanto più elevato quanto più gravosa è la classificazionedell’ambiente.


PIPING RETI DI PROCESSO

I fluidi in un impianto sono movimentati attraverso un insieme di tubazioni che rappresentano da un punto di vista ingegneristico la parte prevalente nella costruzione di un impianto. La realizzazione della tubazioni deve tenere conto delle condizioni operative che si verificheranno, soprattutto per quanto riguarda l'integrazione tra i vari elementi dell'impianto, i carichi alle interfacce e le dilatazioni termiche.


STUDI DI SELETTIVITA' RETI ELETTRICHE - SICUREZZA ELETTRICA VALUTAZIONE ARC FLASH

Si va affermando sempre più l’importanza di una efficace manutenzione preventiva sulle apparecchiature e sui sistemi elettrici industriali, in modo da prevenire anomalie e guasti che possano determinare delle fermate non controllate e non programmate, dalle conseguenze in genere dannose per gli impianti di produzione


COMMISSIONING - PROVE RELE' DI PROTEZIONE ELETTRICHE, ELETTRONICHE ED ELETTROMECCANICHE

L'affidabilità dei relè di protezione nell'isolamento di apparecchiature difettose dipende dalla corretta installazione e manutenzione. Dopo che i relè protettivi sono installati e testati correttamente, l'obiettivo di test di manutenzione dovrebbe essere quello di ottenere prestazioni ottimali con test minimo. I relè di solito operano per un periodo estremamente breve durante la loro lunga durata.


PROVE DI LABORATORIO E IN IMPIANTO


PROGETTO DELLE RETI DI MESSA A TERRA E SISTEMI DI PROTEZIONE DAI FULMINI

Ogni anno si contano migliaia di danni causati dalle sovratensioni. La protezione contro le sovratensioni è particolarmente importante in quanto oggi le apparecchaiture elettriche, che sono parte integrante del nostra vita, sono sensibili agli effetti dovuti al campo megnetico generato dai fulmini.


FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE - VERIFICHE PROTEZIONI D'INTERFACCIA RETE DELIBERA 786/16 ... CEI 0-16; 0-21.

Analisi della protezione dai guasti nelle microreti in corrente continua in bassa tensione con fonti rinnovabili e convertitore d’interfaccia